Con la presente abbiamo il piacere di presentarvi un’opportunità unica per scoprire ed esplorare le nuove possibilità del Metaverso, del web 3.0 e delle tecnologie XR con una scontistica dedicata ai soli soci AIPI.
MIAT – Multiverse Institute For Arts & Technology , insieme a POLI.design, ha lanciato tre nuove Masterclass che affronteranno queste tematiche.

Sconto socio AIPI – 20% per l’acquisto e la partecipazione a una o più Masterclass di cui sotto:

  1. METAVERSE FOUNDATIONS
    18 maggio 2023 Durata: 8 ore Lingua didattica: Italiano | Inglese. Un programma educativo innovativo in cui i partecipanti impareranno i fondamenti del Metaverso, la sua storia, la blockchain e cosa sono gli NFT (Non Fungible Token). Inoltre, conosceranno l’ecosistema Metaverso e le sue principali piattaforme, i suoi trend e i diversi campi di applicazione, tra cui giochi: real- estate, arte, turismo, moda, intrattenimento e molti altri.
    Approfondiranno come il Metaverso può impattare i diversi settori, le tecnologie emergenti che abilitano il Metaverso imparando cosa sono, come funzionano, guardando anche a casi di studio internazionali.
  2. METAVERSE, NFTS AND CREATORS’ ECONOMY
    19 maggio 2023 Durata: 8 ore

Lingua didattica: Italiano | Inglese

Questo corso affronta da un punto di visto tecnico e manageriale cos’è la Blockchain, perché è alla base del Metaverso, degli NFT (Non Fungible Token) e delle cryptovalute e le sue numerose applicazioni.
Il progetto formativo permetterà ai partecipanti di capire come gli NFT stanno aprendo nuove opportunità di business e di come attualmente consentano la crescita delle società all’interno di mondi virtuali immersivi del metaverso. Ci concentreremo sul significato degli NFT e come questi stanno consentendo lo sviluppo di una vera Creator Economy basata sul libero mercato (di beni, servizi e idee), sulla proprietà indipendente e contratti.

  1. IMMERSIVE CREATIVITY & METAVERSE MANAGEMENT
    Ottobre 2023 Durata: 40 ore
    Lingua didattica: Inglese
    40 ore di full immersion nella gestione di XR (realtà virtuale – VR, realtà aumentata – AR, realtà mista -MR), che coprono i fondamenti delle tecnologie emergenti e Web3 e come implementarle al meglio in vari reparti del business, per portare un vantaggio strategico e competitivo.
    I partecipanti conosceranno il processo alla base della produzione creativa immersiva e come applicare la creatività agli obiettivi aziendali, alimentando i processi interni ed esterni rendendoli più coinvolgenti per le parti interessate.
    I partecipanti passeranno attraverso la pianificazione, le strategie, i programmi, il programma e la gestione dei talenti e i processi cardine dietro ogni fase di implementazione, per capire quale è la chiave del successo per ogni progetto immersivo.
    Maggiori informazioni
    Cogliamo l’occasione per ricordare che AIPi è Socio di POLI.design. Per scoprire ulteriori opportunità formative e attività, vi invitiamo a visitare il sito: polidesign.net
[alg_back_button]