Cristina Castiglioni – CHD Atelier
Interior designer e socio AIPI
Soffermiamoci un attimo per le presentazioni del caso per chi non conosce il mondo del design.
AIPi è l’Associazione Italiana Progettisti d’interni, di cui facciamo parte, e M&O è niente meno che la fiera più importante del mondo del design:
Maison & Objet che si tiene a Parigi a gennaio e settembre.
L’edizione di gennaio 2022 è stata spostata a marzo, e più precisamente da giovedì 24 a lunedì 28.
Parliamo di Maison & Objet.
Due volte all’anno nella bellissima “Ville Lumière” presso il centro fieristico di Paris Nord – Villepinte possiamo esplorare l’intero universo relativo alla casa e al design con la “D” maiuscola. Qui gravitano da professionisti di settore di alto livello fino all’appassionato di interior design. Non sono esposti solo mobili, troviamo pezzi unici, oggetti decorativi, arte, innovazione, qui tutte le idee si rinnovano, prendono ispirazione, e creano le nuove tendenze del momento.
L’atmosfera che si respira ogni volta quando si varca quella soglia e puro stupore. Ogni brand ti porta all’interno del suo mondo in un viaggio fatto di grandi e piccoli dettagli che fanno la differenza nel realizzare gli ambienti più diversi per i nostri clienti.
Per comprendere la dimensione di questo evento, vi invito a visitare il sito www.maison-objet.com e scoprire come si differenzia da una semplice fiera. Anno dopo anno ci tengono informati con il loro Magazine e con l’Academy e non solo!
A marzo presenteranno anche un nuovissimo incontro B to B pensato per i professionisti che riunisce all’interno di un percorso, gli indirizzi che costituiscono l’ecosistema parigino della decorazione d’eccellenza con decoratori, architetti d’interni, gallerie, grandi case e artigiani d’eccezione, il tutto sotto il nome di: “Maison & Objet in the City”.
AIPi è quindi orgogliosa di essere Partner Ufficiale e ne ha tutti i motivi, per continuare a crescere e per diventare un punto di riferimento per noi designer e per tutti gli appassionati di un universo fatto di creatività, curiosità, innovazione, artigianato e tanta tanta passione.
Ci vediamo a Parigi!
Cristina