Società Umanitaria Via F.Daverio 7 Milano
Il 18 Aprile segna un momento significativo nel campo del design e interior design a livello internazionale. In questa data di grande importanza, si terrà la firma di un protocollo d’intesa tra l’AIPI e la Guangzhou Design Week (GZDW), presso la prestigiosa Società Umanitaria, situata in Via F.Daverio 7, Milano, alle ore 15,30 .
Questo evento non solo simboleggia un ponte tra due realtà influenti nel mondo del design, ma apre anche la porta a una serie di vantaggi significativi per i professionisti e le aziende coinvolte in entrambe le nazioni.
L’accordo , che sarà siglato dal Presidente AIPI Antonio De Antonis e il co.founder della GZDW Sig.Tony Zhang, rappresenta un’opportunità unica per i designer associati ad AIPI di poter esplorare il vasto e dinamico mercato cinese, noto per la sua rapida crescita e la sua fame di innovazione e nuove tendenze nel settore del design d’interni. Viceversa, questo protocollo d’intesa consente ai designer cinesi e alle imprese di design di interagire più strettamente con il rinomato stile e l’eccellenza italiana nel design, offrendo loro l’opportunità di collaborare su progetti che uniscono il meglio di entrambe le culture.
Fra i vantaggi principali dell’accordo, spiccano la possibilità di condividere la piattaforma di scambio culturale e professionale attraverso la formazione online che trascende i confini nazionali, promuovendo l’innovazione attraverso la condivisione di idee, progetti e tendenze in un contesto internazionale.
L’evento organizzato da Carlo Beltramelli, referente per il progetto nella storica cornice della Società Umanitaria non è solo un momento di celebrazione per la firma di questo importante protocollo, ma rappresenta un punto di partenza per future collaborazioni, progetti congiunti e iniziative che avranno l’obiettivo di promuovere l’alta qualità e l’innovazione nel campo del design d’interni, beneficiando entrambe le parti e offrendo nuove ispirazioni a designer, progettisti, e amanti del design in tutto il mondo.
In conclusione, questo accordo internazionale tra AIPI e la Guangzhou Design Week si configura come un pilastro per la costruzione di un futuro in cui il design d’interni possa prosperare su scala globale, unendo talenti di diverse culture in un dialogo creativo e costruttivo, capace di generare valore aggiunto sia dal punto di vista culturale che economico.