IZMIR TURCHIA Simposio Internazionale 20-21 Settembre 2023
AIPI parteciperà attraverso il Presidente A.De Antonis , all’incontro internazionale ad Izmir in Turchia (Smirne) sull’importante simposio ed evento sull’ecologia e sostenibilità con lo speech:
Introduction to the sustainability in Spatial design – (Introduzione della sostenibilità nell’interior design)
L’Italia sarà rappresentata anche dal Prof. Antonio R. Riverso
Professor at International Academy of Architecture IAA
MANIFESTO :
AGIRE PER UN NUOVO MONDO CORAGGIOSO
Il riscaldamento globale rappresenta la più grave minaccia alla vita sulla Terra in tutta la storia umana. Il pianeta sta morendo più velocemente di quanto pensassimo. Gli scienziati prevedono che se continuiamo lungo la traiettoria attuale delle emissioni di gas serra, il cambiamento climatico porterà più di un terzo delle specie animali e vegetali della Terra a rischio di estinzione entro il 2050 e fino al 70% entro la fine del secolo.
Più di 150 governi hanno presentato i contributi previsti a livello nazionale (INDC) per i contributi definitivi all’Accordo di Parigi del 2015. La somma degli impegni contenuti in queste dichiarazioni prevede che il riscaldamento globale mancherà l’obiettivo dei 2 gradi alla fine di questo secolo, raggiungendo i 2,7 gradi. . (da 2,2 a 3,4 gradi)
Si prevede che le attuali politiche attualmente in atto in tutto il mondo porteranno a un riscaldamento di circa 2,7°C rispetto ai livelli preindustriali. I soli NDC limiteranno il riscaldamento a 2,4°C. (2) Se si includessero obiettivi vincolanti a lungo termine o di zero emissioni nette, il riscaldamento sarebbe limitato a circa 2,0°C rispetto ai livelli preindustriali.