AIPi è lieta di condividere l’evento per i vent’anni della nascita del corso master di Interior Design. Il 29 febbraio, POLI.design e Scuola Politecnica di Design celebrano il ventesimo anniversario del Master in Interior Design del Politecnico di Milano. Durante la serata, verranno riassunte le caratteristiche e la storia del percorso formativo, si ragionerà sulle sue future evoluzioni e sul rapporto con il Sistema Design Milano con cui da sempre il programma dialoga.
Il legame fra il Master e il Sistema Design Milano
Nato nel 2004, il Master del Politecnico di Milano in Interior Design – gestito da POLI.design e SPD – è stato uno step fondamentale per la carriera di centinaia di professionisti. Giovedì 29 febbraio, verrà celebrato con un evento su invito presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione a Milano. A fare gli onori di casa saranno Francesco Scullica (Direttore Scientifico del Master), Giulia Gerosa (Co-direttore) e Angela Mazzotti (Coordinatore Scientifico), insieme a Sofia Vedani (CEO di Planetaria Hotels).
Il programma prevede l’intervento di alcuni protagonisti del Sistema Design, fra questi: Gilda Bojardi (Direttore di INTERNI, Laurea Magistrale ad honorem in Interior and Spatial Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano), Luisa Collina (Professore Ordinario – Dipartimento di Design del Politecnico di Milano – Faculty del Master in Interior Design), Giorgio Tartaro (moderatore, giornalista e docente), i referenti di Studio Simone Micheli Architectural Hero, Studio Marco Piva, Studio Progetto CMR, Studio Migliore+Servetto (i quattro studi di riferimento per lo sviluppo di alcuni dei workshop progettuali del Master). Infine, Ludovica Serafini (Palomba Serafini Associati: PS+A) terrà la lecture “New vision of living”.
Il programma dell’evento racconta il dialogo fra il Master e il Sistema Design Milano, un rapporto “diretto” che si traduce in attività didattiche specifiche. LET’S MID AGAIN è organizzato da POLI.design e SPD – Scuola Politec, ADI e FederlegnoArredo.
AIPI , uno dei principali patrocinatori dell’evento parteciperà con il Presidente Antonio De Antonis accompagnato da una importante rappresentanza dell’associazione insieme ai prestigiosi soci onorari Piero Castiglioni, Ignazia Favata (studio Joe Colombo), Cesare M.Casati e Matteo Casati (Studio DA) :
Il presidente De Antonis : “AIPi considera questo evento come un un primo di tanti traguardi verso la maggiore consapevolezza e affermazione della disciplina e straordinaria professione dell’interior design , ricordando di sostenere il master Politecnico , SPD e POLIdesign in prima linea fin dall’inizio di questo straordinario viaggio. “
L’evento è curato da Francesco Scullica, Giulia Gerosa e Angela Mazzotti.
REGISTRAZIONE ONLINE entro il 9 Febbraio al pulsante sottostante