AIPi sta collaborando con Fondazione Symbola per la raccolta dati per il Rapporto Design Economy 2024, tramite questionari indirizzati a determinati professionisti ed imprese del settore.

Il report sulla Design Economy è una pubblicazione annuale redatta dalla Fondazione Symbola in collaborazione con Deloitte Private e Poli.Design. Questo documento si propone di fornire dati concreti e evidenze riguardanti l’economia del settore design, esaminando simultaneamente tutti i sistemi ad esso collegati, tra cui le dinamiche geografiche e l’ambito formativo.

Per fornire dati realistici, è determinante la partecipazione di quante più possibili componenti del settore rientranti nei criteri di sotto elencati, in modo da aggiornare il report con le ultime evidenze.

Possono partecipare al questionario:

1. Imprese: classificate con codice Ateco 74.10

Attività di Design Specializzate – con almeno un dipendente o collaboratore stabile che erogano servizi di progettazione operanti sul mercato nelle diverse forme giuridiche e sotto le varie denominazioni (società di progettazione, studi associati, imprese, cooperative, start up innovative, ditte individuali, liberi professionisti, lavoratori autonomi, etc.)

2. Progettisti: soggetti che operano sul mercato senza dipendenti o collaboratori stabili.

Ringraziamo in anticipo per l’indispensabile contributo!

[alg_back_button]